TRATTAMENTI

Conservativa

La Terapia Conservativa si occupa di ricostruire denti danneggiati da carie, lesioni o fratture.

Oggi, grazie alla nanotecnologia dei materiali e a protocolli applicativi sempre più sofisticati, tutti i denti gravemente danneggiati possono essere restaurati con soluzioni a elevata valenza estetica e in grado di risolvere i difetti in modo sicuro
e duraturo a costi ragionevoli.

dente sano

fase iniziale

fase intermedia

fase avanzata

Quando la carie viene trascurata, il dente può subire danni più gravi e può indebolirsi incorrendo in possibili fratture e/o sensibilizzazioni che possono comportare talvolta la necessità di devitalizzare il dente stesso e talvolta esitare nella necessità di una capsula o corona protesica.

DOMANDE FREQUENTI

Le otturazioni in amalgama sono costituite da una lega metallica contenente argento, piombo, mercurio ed altri metalli.
Nella fase di posa e rimozione dal cavo orale bisogna seguire dei protocolli precisi per proteggere pazienti ed operatori.
Una volta che il materiale si è stabilizzato (bastano pochi giorni) non costituisce un pericolo per la salute.
La sua sostituzione con materiali più moderni è comunque sempre possibile per le superiori doti estetiche e funzionali di quest’ultimi.

Si utilizzano prevalentemente resine composite che si sono dimostrate essere il meglio quanto ad estetica e durata del risultato garantendo anche la salvaguardia del tessuto dentale sano residuo.

Assolutamente sì. I batteri riescono a penetrare lo strato di smalto sano che rappresenta una sorta di corazza naturale del dente.
Se sono presenti otturazioni è plausibile che le zone di passaggio tra otturazione e dente siano più vulnerabili al riattacco dei batteri.

ON FOCUS

TC Cone Beam

Utilizziamo una TC di ultima generazione che è in grado di ottenere immagini  di eccezionale qualità…

ON FOCUS

La prima visita

Il primo incontro con noi rappresenta il momento più importante…

PRENOTA

Richiedi un appuntamento