TRATTAMENTI

Odontoiatria
estetica

L’odontoiatria estetica comprende una serie di trattamenti che hanno come scopo quello di regalare al paziente un sorriso sano, bello e naturale.

Oggi, nell’ ”era digitale”, il dentista ha a diposizione strumenti (telecamere intraorali, programmi di progettazione 3D del sorriso, etc) che permettono di raggiungere riabilitazioni estetiche prevedibili e di altissimo livello.

Restauri in composito

Il restauro (forma e colore) del dente viene realizzato da parte del medico che stratifica direttamente in bocca del materiale composito fino all’ottenimento dell’obiettivo desiderato.

Faccette dentali

Sono lamine di ceramica che vengono incollate in modo permanente sulla superficie naturale del dente che viene preventivamente preparata attraverso un leggero irruvidimento o una superficiale fresatura dello smalto dentale.

SBIANCAMENTO DENTALE

Con ricostruzioni estetiche e faccette dentali è possibile ricoprire quei denti che presentano gravi problemi estetici di forma o colore. Non è sempre necessario ricorrere a terapie articolate e complesse: spesso è sufficiente uno sbiancamento professionale.

Attraverso un sistema combinato, rappresentato da un gel (perossido di carbamide) applicato sulle superfici dentali e da una lampada a led dedicata, è possibile in una o due sedute, a seconda dei casi, restituire ai denti del paziente brillantezza e colore chiaro.

Inoltre, vi è la possibilità di ricorrere ad un’altra metodica che prevede l’utilizzo di mascherine trasparenti nelle quali il paziente metterà autonomamente il gel sbiancante e che indosserà ogni notte per il tempo necessario al raggiungimento del colore desiderato.

In quest’ultimo caso, sarà sempre possibile, secondo le indicazione del dentista o dell’igienista, aderire ad un programma di mantenimento del colore nei mesi/anni successivi al trattamento, usando le stesse mascherine (che non dovranno più essere acquistate)

Ortodonzia invisibile:

Nei casi in cui il raggiungimento del miglioramento estetico debba necessariamente passare attraverso una correzione di malposizioni (denti storti) o affollamento (denti accavallati) dentali occorrerà una terapia ortodontica.

Questa terapia un tempo era adottata per il trattamento di bambini e solo raramente per curare gli adulti a causa del disagio estetico percepito da questi pazienti nel portare i tipici apparecchi di metallo.

Oggi questo limite è stato superato grazie all’avvento dell’ortodonzia invisibile, che permette, quando possibile, di utilizzare mascherine trasparenti invisibili che consentono di ottenere le modifiche ortodontiche desiderate.

FAQ

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

ON FOCUS

Laser terapia

Uno strumento innovativo e affidabile al servizio della cura del sorriso…

ON FOCUS

La prima visita

Il primo incontro con noi rappresenta il momento più importante…

PRENOTA

Richiedi un appuntamento